Servizi al cliente - Autofficinapedroni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi al cliente

Garanzia di rete

Le Officine della Rete ‘a posto’ ti offrono una garanzia in più rispetto alla Garanzia Legale di conformità.
È la Garanzia di Rete ‘a posto’, valida 24 mesi sia per il prodotto che per la manodopera in tutte le Officine e Carrozzerie della Rete in Italia.
Vale a dire che, in caso di malfunzionamento conseguente all’intervento svolto in un centro ‘a posto’, puoi rivolgerti a una qualsiasi delle nostre Officine e Carrozzerie dislocate su tutta la penisola, sempre pronte ad accoglierti con professionalità, cortesia e convenienza.

Patto con il cliente

La Rete ‘a posto’ non scende a patti con la professionalità, ma ne ha stretto uno con i propri clienti per garantire la massima trasparenza.

Gamma carrozzeria

• Termico Motore
• Lamierati
• Paraurti e Accessori
• Specchi Retrovisori
• Cristalli
• Illuminazione
• Alzacristalli Elettrici

Professionalità e Convenienza

Quando devi effettuare un intervento di manutenzione o riparazione per la tua auto, non scegliere un'officina qualsiasi: affidati alla professionalità della nostra officina affiliata alla rete 'a posto'
Troverai competenza, qualità e convenienza.
I professionisti della nostra rete sono attrezzati per effettuare interventi su tutti i modelli di vettura: sono dotati di strumenti di diagnosi elettronica e seguono un programma di formazione tecnica continua per essere sempre aggiornati.

Installazione impianti GPL

Scopri tutti i vantaggi di un auto alimentata a gpl, chiedi consulenza all’officina Pedroni, che esegue installazione di impianti gpl e metano, progettati ed installati per garantirvi la massima sicurezza. Vi proponiamo l'impianto gpl più moderno, che grazie al sistema innovativo di iniezione liquida di gpl, lascia inalterata la potenza originale del motore, associando i vantaggi economici ed ambientali del gpl. Rivolgiti qui per avere un auto ecologica e alimentata a gas, per inquinare meno e circolare sempre, risparmiando anche fino a 50 % sul costo del carburante. Potrai rifornirti in oltre 2400 impianti per il rifornimento in tutta Italia! E potrai circolare sempre, senza limitazioni, anche in caso di restrizioni del traffico urbano.

Sostituzione bombole scadute metano e GPL

L e bombole per il gas metano omologate secondo le norme italiane DGMC (generalmente presenti solo sui veicoli trasformati in aftermarket e in pochissimi casi su quelli omologati dal costruttore) devono essere revisionate ogni 5 ANNI con riferimento alla data di costruzione o di ultima revisione. Le bombole di omologazione internazionale ECE/ONU R.110 (installate sia sui veicoli omologati dal costruttore che su quelli trasformati) devono essere revisionate ogni 4 ANNI a partire rispettivamente dalla data di immatricolazione dell'auto ovvero dalla data di collaudo dell'impianto. Ad ulteriore chiarimento si precisa che se il veicolo è omologato a gas metano direttamente dalla casa costruttrice, la scadenza delle bombole (4 ANNI) deve essere calcolata a partire dalla data di immatricolazione del veicolo. Per la sostituzione delle bombole scadute con altre già collaudate ci si potrà rivolgere ad un' officina specializzata che provvederà a far pagare al cliente il valore del proprio lavoro. Trattandosi di un tipo di lavorazione (il cambio bombole) delicata e con un rilevante grado di rischio, il personale de pedroni ha inoltre frequentato appositi corsi per poter garantire alla clientela una maggior qualità e sicurezza delle lavorazioni. Contattaci gratuitamente per ricevere ulteriori informazioni circa i costi e i tempi di lavorazione.

Sostituzione gomme auto moto camper.

La sostituzione degli pneumatici è un’operazione da compiere periodicamente, molto importante ai fini della sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Il Codice della strada fissa come limite ultimo da non superare 1,6 mm di spessore: ovviamente sarebbe preferibile cambiarli prima di raggiungere questo limite. Quando lo spessore del battistrada scende al di sotto dei 3 mm, inizia a ridursi l’aderenza della gomma all’asfalto, e puoi rendertene conto soprattutto nelle condizioni più critiche, come per esempio in presenza di asfalto bagnato: in condizioni di acqua sul fondo stradale infatti aumenta il rischio di aquaplanning, ossia il fastidioso effetto galleggiamento della gomma sullo strato d’acqua.
Il consiglio è dunque quello di sostituire le gomme quando lo spessore del battistrada scende sotto i 2,5 mm. Per prolungare la vita del tuo pneumatico ricorda di viaggiare sempre con la giusta pressione e far controllare periodicamente da noi gratuitamente usura e convergenza.

Riparazione auto multimarche Bologna

Siamo orgogliosi di possedere una clientela consdolidata che ci dà fiducia da anni grazie ai nostri servizi personalizzati e veloci. Tutte le attività della nostra officina sono elemento base per le nostre giornate lavorative in quanto richiedono passione, preparazione tecnica, cortesia e disponibilità fondamentali per la clientela che ci segue da anni.
Personale tecnico e qualificato in grado di risolvere ogni tipo di problematica inerente la meccanica delle vostre auto, dal cambio della marmitta, ammortizzatori, frizione, e sistemi frenanti alla riparazione o sostituzione di un intero motore. Per le riparazioni e sostituzioni vengono utilizzati pezzi di ricambio originali o perfettamente adattabili al vostro modello di vettura.

Collaudo, revisione e tagliando auto

I tagliandi comprendono le seguenti oprazioni: il cambio dell’olio motore e del relativo filtro, la sostituzione delle seguenti componenti: fitro dell’aria, candele (nei motori a benzina), filtro gasolio (nei motori a diesel), cinghie (servizi/distribuzione, pastiglie dei freni. Queste componenti possono essere cambiate in base ai Km percorsi dall’automobile. Il tagliando va effetuato in base agli intervalli stabiliti nel libro di uso e manutenzione. Eseguire i tagliandi regolarmente è importante, oltre che per la vostra sicurezza e la longevità del vostro mezzo, anche ai fini della revisione. La revisione è un controllo obbligatorio per legge che certifica il regolare funzionamento dell’auto. Consiste nella verifica del funzionamento di: freni, luci, gas di scarico, usura gomme, stato della carozzeria (per esempio non devono esserci buchi causati dalla ruggine).

Collaudo, revisione e tagliando moto

Si usano lubrificanti e liquidi di alta qualità, ricambi originali e/o al top di gamma, garantiti, affidabili e sicuri, anche fuori dai tagliandi ufficiali di manutenzione programmata. Si eseguono tutti i controlli stabiliti dalla casa madre curando ogni piccolo particolare, uso di strumenti necessari per ogni operazione.

Le manutenzioni possono anche essere personalizzate, basate sul vero e proprio utilizzo del motoveicolo.
Si effettuano messe a punto per revisione periodica.

Torna ai contenuti | Torna al menu